Welcome to Paradise

Nuova via sull’inesplorato versante nord del Mucrone

Mucrone, la montagna simbolo delle Alpi Biellesi, una delle cime più frequentate dell’intero gruppo, è incredibile come un intero versante, ad un ora di marcia dalla funivia, presenti ancora delle pareti totalmente inesplorate.

Il versante Nord del Mucrone è un insieme di pareti con un dislivello superiore ai 200 metri, chiuso tra la cresta dell’Anticima e la cresta Ovest, la roccia è ottima, il paesaggio severo e selvaggio, un posto che ha un atmosfera di montagna del passato.

Venerdì 5 ottobre Gianni Lanza, Roby Sellone, Maui Ramella, Patry Agnani, Simo Falla, Max Ciarletti,  hanno aperto la via Welcome to Paradise, un itinerario di circa 200 metri su ottima roccia con difficoltà medie sul 4° e 5°, la via è attrezzata a fix inox , tranne gli ultimi 2 tiri che sono da completare ed è necessario proteggersi con friends e fettucce, il percorso è molto bello in ambiente severo ma gradevole.

Leggi la relazione Mucrone – Via Welcome to Paradise

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Questo sito utilizza cookies per avere una migliore esperienza di uso. Continuando si accetta che esso ne faccia uso come da normativa qui presente. Continuando a navigare su sito accetterai l’utilizzo di Cookies da parte di montagnabiellese.com
Privacy Policy

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial