Rifugio Savoia
Rifugio Savoia (Oropa)
Al centro delle Alpi Biellesi, polo strategico per le attività di montagna d’estate e d’inverno.
Il rifugio si trova a 1900 metri, vicino al Lago del Mucrone, all’arrivo della stazione superiore delle funivie Oropa. Strategicamente è posizionato al centro della valle, ciò permette di avere un breve avvicinamento alle vie d’arrampicata e alle vie ferrate del Mucrone e del Mars; d’inverno la quota in cui è situato è ideale per godere di un’ottimo innevamento, risultando punto di partenza privilegiato per gli itinerari di scialpinismo e di alpinismo invernale. Per info sulle condizioni della montagna, delle vie e dei percorsi scialpinistici, puoi chiamare: guida alpina Gianni Lanza tel 330466488
A pochi minuti dal rifugio si trova la Ferrata Scuola e la falesia d’arrampicata del Tetto del Lago (vedi Ferrata Scuola e Falesie). E’ presente anche un muro d’arrampicata coperto con sei monotiri e nella struttura esiste una sala conferenze ideale per le lezioni teoriche.
Il luogo è molto adatto per i corsi di alpinismo e scialpinismo.
Molti percorsi escursionistici possono acquisire un carattere particolare se si parte alle prime luci dell’alba da questa struttura, piccole cose che rendono apprezzabile una gita da un punto di vista diverso da quello vissuto nella normalità.
Visita il sito Rifugio Savoia
Vuoi essere nostro partner anche tu?
Insieme possiamo crescere entrambi.
Se vuoi aiutarci a valorizzare questo portale e dare maggior visibilità alla tua attività contattaci.
Saremo felici di conoscerti per parlarti di noi e delle opportunità che il nostro territorio può offrirti.