Prima invernale Voglio Tornare a Casa

Una salita di qualche difficoltà, 2 gennaio 2013

L’ Invernale

Voglio Tornare a Casa aperta lo scorso estate da Amabile Ramella e Rommi Codecase  è un arrampicata bella, impegnativa e delicata. In inverno per salire ci son volute tutte le malizie di 35 anni d’ esperienza, tuttavia è stata una giornata molto bella e tecnicamente interessante. Voglio ringraziare Roby, per la voglia di condividere con me queste “fularade” e per la paziente attesa nel freddo delle soste. L’ avventura a due passi da casa esiste veramente, basta frequentare un pò la Parete Piacenza d’ inverno per rendersene bene conto.

Gianni Lanza

 

Una giornata passata sulle nostre montagne. Come innumerevoli volte abbiamo vissuto l’avventura a “due passi da casa”. E pensare che quando siamo in parete ci accorgiamo subito che potremmo essere in Patagonia, su una di quelle vie piene di neve che il vento gela e trasforma in verglass. Già perchè l’inverno sulla Piacenza è inverno vero e oggi, complice anche la breve nevicata di stanotte, questa via, non facile già in estate, è diventata un osso veramente duro. Già lo sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata ma, nonostante tutto, volevamo vivere un’altra giornata di avventura sul nostro Mucrone. E meno male che la classe non è acqua: gli anni di esperienza di Gianni e la tenacia del suo socio, nonostante i cinqunt’anni ormai suonati per tutti e due, ha fatto il resto. Siamo arrivati in cima e da qui abbiamo mandato un caro saluto al nostro amico Amabile…

Roby Sellone

 

Guarda il Filmato su: http://youtu.be/I8Rznj8B3Ks

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Questo sito utilizza cookies per avere una migliore esperienza di uso. Continuando si accetta che esso ne faccia uso come da normativa qui presente. Continuando a navigare su sito accetterai l’utilizzo di Cookies da parte di montagnabiellese.com
Privacy Policy

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial