Arrampicata, ginnastica e allenamento

Al laboratorio del gesto

Visto l’esito incoraggiante del corso sperimentale dell’anno passato anche quest’anno Silvia e Gianni ripropongono lo stage di arrampicata ginnastica e allenamento,

Un modo nuovo per avvicinarsi allo straordinario mondo dell’arrampicata, attenti a non fare danni al fisico, imparando a conoscersi e a concentrasi, prendendo in considerazione da un lato l’aspetto del puro movimento e dall’altro la parte teorica riguardante le varie tecniche di assicurazione e progressione. Un modo simpatico ed attivo per arrivare in piena forma fisica alla bella stagione condividendo progressi e fatiche con gli amici.

Abbiamo pensato di riproporre questo stage in base agli ottimi risultati ottenuti nella versione sperimentale dell’anno scorso.

La parte tecnica dell’arrampicata sarà seguita dalla guida alpina Gianni Lanza, mentre tutta la parte di ginnastica riscaldamento e stretching sarà seguita dalla professoressa Silvia Bozzonetti, laureata in scienze motorie.

Il corso si svolgerà per 8 lezioni consecutive tutti i martedì dalle ore 19,30 alle 21,30 a partire da martedì 16 gennaio.

L’equipaggiamento (imbrago, moschettone a ghiera, secchiello o grigri) può essere fornito dall’organizzazione.

Ognuno dovrà provvedere al proprio ingresso in palestra. Ingresso singolo euro 6,50, tessera 3 mesi euro 50.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Questo sito utilizza cookies per avere una migliore esperienza di uso. Continuando si accetta che esso ne faccia uso come da normativa qui presente. Continuando a navigare su sito accetterai l’utilizzo di Cookies da parte di montagnabiellese.com
Privacy Policy

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial