Liquorificio Rapa Giovanni

Liquorificio Rapa Giovanni

Antico Liquorificio fondato nel 1880

Il Ratafià di Andorno alle ciliegie nere è uno dei più antichi e caratteristici liquori Piemontesi. Già nel 1600 l’Ordine Cistercense nel Monastero di S. Maria della Sala in Andorno produceva un liquore che in seguito assunse il nome di RatafiàGiovanni Rapa, fondatore dell’omonimo Liquorificio, raccolse la tradizione ed iniziò nel 1880 la sua produzione.

Il Liquorificio Rapa è ubicato nella Valle Cervo, ad Andorno Micca in provincia di Biella e sempre lì è stata la sua sede.

Oltre al Ratafià di ciliegie nere, vengono prodotti, seguendo fedelmente le antiche ricette di Giovanni Rapa, il Ratafià di noci, di ginepro e di albicocca, gli amari, tra cui il Walser, ricco di dodici erbe aromatiche frutto di un’antica ricetta Walser (popolazione che occupa intorno al 1200 la zona del Monte Rosa e le sue vallate tra cui l’alta Valle Cervo), i liquori di erbe aromatiche quali il genepy e la certosa, grappe aromatizzate, antichi liquori della tradizione Piemontese quale il Persico.

 

Potete trovare e degustare i liquori direttamente presso lo spaccio del liquorificio di Andorno in Via G. Cantono 13, nei migliori negozi specializzati e presso la grande distribuzione.

Il Liquorificio Rapa Giovanni è in Via G. Cantono, 13 – 13811 – Andorno (BI).
Tel: 015 473605
Sito internet: http://www.liquorificiorapa.it/it/

Vuoi essere nostro partner anche tu?

Insieme possiamo crescere entrambi.
Se vuoi aiutarci a valorizzare questo portale e dare maggior visibilità alla tua attività contattaci.
Saremo felici di conoscerti per parlarti di noi e delle opportunità che il nostro territorio può offrirti.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Questo sito utilizza cookies per avere una migliore esperienza di uso. Continuando si accetta che esso ne faccia uso come da normativa qui presente. Continuando a navigare su sito accetterai l’utilizzo di Cookies da parte di montagnabiellese.com
Privacy Policy

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial