Il triangolo della montagna

Il triangolo della Montagna: Montagna Biellese, Vie Lunghe Finale, Vie Lunghe Valle d'Aosta

L’evoluzione avviene grazie alle idee ed alla tecnologia: a maggio di quest’anno la svolta, il “vecchio” Montagna Biellese (www.montagnabiellese.com) era ormai ridotto come un’auto d’epoca, era ora di aggiornare la meccanica e la carrozzeria.

La nuova versione del sito è online ed è visibile da tutti, i visitatori sono moltissimi, tanti convergono grazie a Facebook e Instagram, tanti ritornano abitualmente perché si sentono a casa, sanno che qui trovano le relazioni e i percorsi di alpinismo e arrampicata indicati con grande precisione, altri leggono le news e partecipano ai corsi.

E allora perché non moltiplicarlo per 3?

L’idea vincente è quella di moltiplicare la visibilità di Montagna Biellese creando altri due siti gemelli che in sinergia facciano convergere visite e scambi anche a chi delle Alpi Biellesi non sa proprio nulla.

Vie Lunghe Finale

Il primo “gemello” di Montagna Biellese è www.vielunghefinale.com:

Un sito che parla il linguaggio degli alpinisti, che si allontana dal mondo del monotiro in favore delle più storiche vie lunghe del Finalese.

Vie Lunghe Finale parlerà dell’arrampicata su vie di più tiri (multipitch), aggiungendo i bellissimi itinerari di trekking spot climb, ovvero lunghi trekking intervallati da brevi e facili arrampicate.

Vie Lunghe Valle d'Aosta

Il sito www.vielunghevalledosta.com, analogo agli altri due, spazierà tra la Bassa Valle d’Aosta ed il Canavese, la Valle dell’Orco, fino al Monte Bianco e Chamonix.

Tutte le relazioni presenti su ognuno dei tre siti sono e saranno redatte con cura grazie alla mia esperienza di Guida Alpina, percorrendo personalmente gli itinerari. Per ciascuna relazione sarà abbinata la relativa foto-relazione con il tracciato riportato sulla fotografia della parete, così che il sito sia fruibile anche dagli utenti stranieri. Questo sarà un importante garanzia, una specie di certificazione di ciò che viene riportato.

Guida Alpina Gianni Lanza

In questa fase iniziale siamo in cerca di partner che credano in questa idea e diano il loro contributo, cosa essenziale per acquisire visibilità.

Vuoi essere nostro partner anche tu?

LINK INTERNI
– Guarda il curriculum Guida Alpina Gianni Lanza
– Guarda Chi Siamo

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Questo sito utilizza cookies per avere una migliore esperienza di uso. Continuando si accetta che esso ne faccia uso come da normativa qui presente. Continuando a navigare su sito accetterai l’utilizzo di Cookies da parte di montagnabiellese.com
Privacy Policy

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial